News


Nuova edizione del Tiro del Morgarten

In occasione della 106a edizione del Tiro del Morgarten del 15 novembre 2019, l'Associazione dei tiratori del Morgarten scrive un nuovo capitolo della sua storia. Oltre a una presentazione completamente rinnovata, i tiratori, le tiratrici e i visitatori possono infatti fruire di una nuova edizione online che offre molte informazioni e dati tecnici utili. Con un programma complessivo ricco di contenuti, i visitatori e gli interessati saranno ancora più coinvolti che nelle precedenti edizioni.


Iscriviti ora al 106° Tiro del Morgarten 2019.

Siamo lieti di ospitare la tua Società di tiratori venerdì 15 novembre 2019 in occasione del nostro storico e Tiro da 300 metri, unico nel suo genere. Dopo avere compilato il formulario di adesione digitale ed effettuato il pagamento dell’importo di gruppo ti invieremo conferma dell’iscrizione in forma scritta. Ogni società di tiratori della Svizzera, costituita da un gruppo di 10 tiratori e tiratrici iscritti, può partecipare al Tiro del Morgarten. Per essere inclusi nella classifica definitiva la competizione di tiro richiede 10 tiratori e tiratrici. 


Vincitore Tiro del Morgarten 2018

Con il punteggio massimo pieno di 50 punti la corona del vincitore, il premio principale e l’attestato di migliore tiratore del Tiro del Morgarten 2018 sono stati conferiti a Martin Hofer (58) della Società dei tiratori di Stoos (SZ). Il comitato organizzativo si congratula di cuore con il vincitore e gli augura «Buoni tiri!» 

Con Martin Hofer, la Società dei tiratori di Stoos ha vinto per la ventesima volta il prestigioso titolo individuale. I tiratori della Svizzera centrale sono quindi tra i più forti del paese.