Arrivo

Per arrivare al Tiro del Morgarten è possibile utilizzare comodamente il trasporto pubblico o l’automobile. È disponibile un bus navetta che viaggia dalla stazione Hochstuckli e dalla cappella della battaglia di Morgarten direttamente all'area della festa e viceversa.

Trasporto pubblico

Con la linea di autobus 1 dalla stazione di Zugo è possibile raggiungere direttamente la stazione di Oberägeri ogni mezz’ora a partire dalle 6:40. Da qui si arriva a piedi (circa 30 minuti) oppure con l’autobus 9 in direzione Sattel, Gondelbahn, direttamente alla fermata del monumento del Morgarten, dove si trova anche l’area della festa. L’ultimo viaggio dall’area della festa in direzione stazione di Zugo parte alle 22:16 dalla fermata del monumento del Morgarten.

Servizio di navetta

Durante la festa è disponibile un bus navetta ogni 30 minuti, che dall’area della festa raggiunge l'area di tiro presso la cappella della battaglia e viceversa. Il viaggio è gratuito per i tiratori e i visitatori. Il bus navetta conduce anche dalla stazione di Hochstuckli con i suoi 200 ulteriori parcheggi direttamente all’area della festa.

Mezzi di trasporto privati

È possibile raggiungere l’area della festa tranquillamente anche in automobile. I parcheggi sono però limitati. Dalle ore 7 del mattino è possibile parcheggiare sul bordo della strada, direttamente a fianco dell’area di festa. Inoltre c’è un numero limitato di parcheggi sul prato davanti al monumento. 

Attenzione: alle associazioni di tiratori in quanto tali non viene garantito un parcheggio fisso. Esistono ulteriori possibilità di parcheggio, circa 200 altri posti auto, presso la stazione di Hochstuckli. Un bus navetta viaggia ogni 30 minuti dalla stazione all’area di festa e viceversa.